<< indietro
TORQ Dock ZOOM

TORQ Dock

T-DO_EU

Nuovo

Base filtro letto fluido

Maggiori dettagli

Dettagli

TORQ Dock è la base universale per tutti i Torq Body.  Torq Dock e Torq Body sono venduti separatamente




Il Nyos® TORQ® è un reattore di sistema innovativo ad alte prestazioni in un design modulare per tutti i tipi di materiali filtranti, come carbone attivo, fosfato, zeolite e biopellet.

Il problema

I mezzi filtranti sono una parte essenziale per mantenere una buona qualità dell'acqua nell'acquario. Contribuiscono ad eliminare le sostanze inquinanti in eccesso e a migliorare la qualità dell'acqua. Spesso i media vengono semplicemente inseriti in sacchetti filtranti, il che porta a canalizzazioni in cui non tutto il media viene a contatto con l'acqua, lasciando inutilizzata la sua piena capacità.

La soluzione

Nyos® ha sviluppato l'innovativo reattore di sistema TORQ® come soluzione semplice ed elegante al problema della filtrazione dell'acquario. Il TORQ® produce un flusso d'acqua uniforme in tutta la camera, offrendo le condizioni ideali per ogni tipo di media filtrante.

I vantaggi

  • Modulare: Nyos® TORQ® è un reattore di sistema innovativo per tutti i tipi di media filtrante. Il TORQ® Dock è dotato di una pompa integrata e costituisce l'unità di base. Il dock è dotato di un connettore universale che consente di inserire corpi reattori TORQ® di tutte le dimensioni disponibili.
  • Senza frustrazione: Con Nyos® TORQ® abbiamo evitato deliberatamente viti, tubi flessibili e valvole. Consentono di cambiare il materiale filtrante in pochi secondi con facilità e senza frustrazioni.
  • Controllabile: Ruotando il tappo è possibile regolare e controllare con precisione e senza soluzione di continuità il flusso con una mano, senza mettere le mani in acqua. La sofisticata controllabilità consente di regolare in modo ottimale la velocità del flusso in base al tipo e alla quantità necessaria al rispettivo mezzo filtrante.
  • Elevata capacità: La pompa nel TORQ® Dock ha una portata  fino a 1.000 l/h (264 gph). Permette di utilizzare in modo ottimale i mezzi filtranti e previene la canalizzazione.
  • Due in uno: Un reattore, due mezzi - Nei corpi TORQ® 1.0 e 2.0 è possibile utilizzare contemporaneamente due mezzi filtranti diversi inserendo un separatore nella camera.
  • Plug-and-play: La pompa  è già inclusa nel TORQ® Dock: posizionare semplicemente il corpo con il media sul Dock e inserire. Fatto.