<< indietro

OSMO REEF 75

8055271110257

Nuovo

Un impianto ad osmosi inversa appositamente selezionato per acquari marini. Permette di ottenere acqua deionizzata di elevata purezza, per produrre in casa acqua di rabbocco o salata priva di sostanze nocive che possono contaminare l'acquario.

Maggiori dettagli

Dettagli

Come funziona?

Il sistema OSMO REEF 75 Ultra Reef è un impianto ad osmosi inversa a bicchiere con quattro stadi. Progettato per filtrare l’acqua potabile domestica, rimuove i solidi e le sostanze contaminanti nocive (rame, ruggine, zinco, metalli pesanti, etc.) permettendo di ottenere acqua deionizzata ad elevata purezza.

Design e funzionalità

Il sistema OSMO REEF 75 Ultra Reef è stato selezionato per essere utilizzato su tutti gli acquari marini. Con una membrana ad altissima efficienza e dotato di cover di protezione in Acciaio Inox verniciata, combina elevate prestazioni ed estetica. I contenitori degli elementi filtranti sono trasparenti,  per controllare lo stato di filtri e resine a viraggio di colore. Il manometro in dotazione misura della pressione interna del circuito per verifarne l’effecienza.

Misuratore TDS portatile

Abbiamo deciso di NON montare un misuratore di TDS direttamente sull’impianto. Spesso ci dimentichiamo di calibrare questi importantissimi dispotivi ed intervenire sull’impianto per farlo è decisamente scomodo. La conseguenza è che questo utilissimo strumento se non calibrato fornirà letture sbagliate, portandoci a non sostiuire i filtri o a sostituirli troppo spesso. ll sistema OSMO REEF 75 Ultra Reef è fornito con un misuratore di TDS portatile: potrete calibrarlo facilmente e testare l’acqua in ogni punto dell’impianto o da altre fonti.

Un impianto a 4 Stadi, semplice ed efficace

Il sistema OSMO REEF 75 Ultra Reef utilizza una filtrazione a quattro stadi ad elevata capità.

Stadio 1 - Cartuccia a sedimenti ad alta efficienza a 5 micron per la filtrazione di ruggine, sabbia e particelle in sospensione.
Stadio 2 - Cartuccia a carbone attivo sinterizzato per assorbire cloro e tutte le sostanze nocive presenti in acqua come i pesticidi.
Stadio 3 - Membrana DOW FILMTEC 75 GPD, per ridurre drasticamente il contenuto delle sostanze presenti nell’acqua con una reiezione del 97–98%. Stadio 4 - Cartuccia a resine SILCO deionizzanti a viraggio di colore per eliminare tutte le tracce di fosfati, silicati, nitrati e metalli pesanti che superano la filtrazione dalla membrana osmotica.

Controllo rapido dello stato di funzionamento

La resina SILCO  cambia colore passando dal verde smeraldo al blu intenso man mano che la sua capacità filtrante si esaurisce. Bastera uno sgurado all’ultimo stadio per rendersi conto dello stato di funzionamento dell’impianto. Questa resina è stata accuratamente selezionata e testata, e NON RILASCIA SOSTANZE RILEVABILI DURANTE IL VIRAGGIO COLORE.

Pronto all’uso

L’impianto è fornito completo ed assemblato. All’interno della confezione sono forniti tutti gli elementi filtranti necessari, il misuratore di TDS, una chiave di serraggio filtri e le tubazioni di ingresso, uscita e scarico. La tubazione di ingresso è dotata di un attacco femmina 3/4” per il collegamento alla linea dell’acqua potabile