<< indietro
AccuraSea Seawater Reference and Calibration Solution ZOOM

AccuraSea Seawater Reference and Calibration Solution

ASRS

Nuovo

Soluzione di riferimento

Maggiori dettagli

Dettagli

Soluzione di riferimento standardizzata per la taratura dei misuratori di salinità per acquari marini. L’acqua di mare con la sua salinità di 53.0 mS (S 35) è un riferimento molto accurato. Conferma l’accuratezza di idrometri, refrattometri ecc.  Potrete ottenere la miglior accuratezza possibile dai vostri dispositivi per testare la salinità controllandoli in riferimento ad una soluzione di riferimento standardizzata, che ha tutte le caratteristiche dell’acqua di mare.  Two Little Fishies AccuraSea Seawater Reference Calibration Solution è acqua marina naturale, purificata, standardizzata a 53.0 mS (S 35), creata per avere un riferimento preciso per i misuratori di salinità. Two Little Fishies AccuraSea Seawater Reference Calibration Solution è acqua marina naturale, microfiltrata, sterilizzata con UV e regolata attraverso l’utilizzo di acqua d’osmosi, sino a raggiungere la salinità standard di 35 o 53 ms/cm a 25°C (77°F). E’ l’unica soluzione di questo tipo composta solo da acqua marina naturale, questo garantisce che la sua densità cambi in relazione alla temperatura, esattamente come avviene nell’acqua di mare!

Informazioni generali

Utilizzate Two Little Fishies AccuraSea Seawater Reference Calibration Solution per calibrare accuratamente refrattometri, idrometri o altri strumenti di misurazione della salinità/densità/conduttività, utilizzati per rilevare la densità dell’acqua marina naturale o artificiale. AccuraSea Seawater Reference Calibration Solution è l’unica soluzione di questo tipo fatta interamente con acqua marina , questo garantisce che la sua densità cambi in funzione della temperatura, esattamente come accade per l’acqua di mare. Nota: utilizzare acqua d’osmosi per calibrare i refrattometri dà risultati non accurati per testare l’acqua marina. Per il miglior risultato, calibrate gli strumenti subito prima dell’uso. AccuraSea SRCS ha una lunga durata e può essere utilizzata per anni, se non viene contaminata e se è conservata in un contenitore chiuso.

Uso alternativo:

Potete usare Two Little Fishies AccuraSea Seawater Reference Calibration Solution come riferimento per i test utilizzati per misurare la concentrazione dei vari componenti in acqua salata. Potete usare la soluzione a questo scopo perché è acqua marina naturale con una concentrazione corretta e conosciuta di sali disciolti.

 

ISTRUZIONI PER L’USO

Per la calibrazione dei Refrattometri

Utilizzate uno straccio pulito e dell’acqua dolce purificata per pulire le superfici prismatiche di misurazione. Mettete qualche goccia di AccuraSea SRCS sulla superficie di misurazione e seguite le indicazioni del produttore per effettuare una lettura e calibrare lo strumento. Calibrate a 35 ppt. Pulite ed asciugate la superficie di misurazione. Ora mettete qualche goccia dell’acqua da testare e leggete la densità del campione d’acquaPulite e asciugate nuovamente le superfici prima di riporre il refrattometro.

Per la calibrazione degli Idrometri a lancetta

Utilizzate acqua d’osmosi per pulire qualsiasi traccia di sali sull’idrometro. Lasciate l’idrometro asciugare per una notte. Mettete AccuraSea SRCS sull’idrometro, prestate attenzione per evitare che si formino bolle in corrispondenza delle lancette. Togliete eventuali bolle. A 25°C un idrometro calibrato riempito con AccuraSea SRCS a 25°gradi, dovrebbe rilevare una gravità specifica di 1026. A 20°C , riempiti con AccuraSea SRCS a 25°C daranno una lettura di 1.025. A 15°C, con AccuraSea SRCS a 25°C daranno una lettura di1.024.

Ingredienti: Pura acqua marina a 53.0 mS (S35)